Richiede i seguenti moduli di Business Linea Net come requisito minimo: Vendite e Fatturazione
Con Customer Service si può definire la struttura tecnica interna dell’azienda con una sofisticata gestione delle risorse e l’agenda degli impegni di ogni tecnico, gestire le chiamate in assistenza telefonica con assegnazione agli operatori, con la possibilità di associare documenti e registrare le attività previste e consuntivate.
Inoltre consente di effettuare la codifica a magazzino di apparecchiature, ricambi, accessori, forniti di codice seriale o matricola, gestire l’archivio del parco installato, definire le attività di manutenzione programmata, registrare i materiali necessari ed i materiali di consumo, gestire gli RMA (Reso Materiale Autorizzato) con gestione del carico e scarico di magazzino.
Il programma permette di gestire i contratti di assistenza e noleggio con listini e canoni, il rinnovo e la fatturazione automatica e periodica dei canoni, la fatturazione automatizzata dei contratti con la possibilità di applicare logiche di costo-copia, contratti di servizi prepagati, fatture relative a rapportini per interventi a consuntivo.
Grazie ad un archivio di FAQ (Frequently Asked Questions), il personale tecnico può attingere a informazioni da una base di conoscenza relativa a specifici problemi e soluzioni; l’archivio è accessibile anche al momento dell’inserimento di una chiamata di assistenza.
E’ possibile gestire uno scadenzario delle manutenzioni programmate con eventuali operazioni di richiamo e gestione degli SLA (Service Level Agreements).
Il programma è integrato con Windows Office Word© e Outlook © con la possibilità di emettere preventivi per la manutenzione e la sostituzione di parti di ricambio, gestire messaggi e chiamate telefoniche.