Menu

035.19.96.78.57

support@in4tek.it

Software House

HomeSoftware House
HomeSoftware House
Software House Bergamo - In4tek

In4Tek è la software house di Bergamo specializzata nello sviluppo e nella realizzazione di software per le piccole e medie imprese di Bergamo e Provincia.

Grazie al team di lavoro con esperienze sia nel settore gestionale che nel settore industriale è in grado di fornire soluzioni di sviluppo software adatte a più ambiti.

Le Tecnologie usate dalla nostra software house

Ogni software house è specializzata in pochi ma importanti linguaggi di programmazione. Questo permette al personale dell'azienda di sviluppare competenze elevate e una rapidità di sviluppo maggiore rispetto all'utilizzo di molteplici standard.
I linguaggi di sviluppo che privilegiamo sono quelli legati al mondo Microsoft ed al mondo Web. Il primo perché realizzando sistemi B2B è d'obbligo essere competenti sulla tecnologia .NET, linguaggio su cui si basa quasi tutto il mondo Microsoft. La seconda perché rappresenta il futuro dell'informatica.

  • .NET

    La piattaforma .NET è quella privilegiata nella realizzazione di software per weindows.

  • PHP

    È uno dei linguaggi di programmazione più diffusi. Grazie a soluzioni sviluppate attraverso questo linguaggio si ottengono risultati eccellenti, sia dal punto di vista grafico che prestazionale

  • JAVA

    Grazie a questo linguaggio è possibile sviluppare software portabile su più piattaforme permettendo un utilizzo su dispositivi di diversi produttori

Quale metodo di lavoro utilizza la nostra Software House?

Uno degli punti principali della nostra modalità di lavoro è l'intercambiabilità del nostro personale all'interno dei progetti di sviluppo. La software house è organizzata in modo tale che il lavoro svolto da un singolo programmatore sia perfettamente comprensibile e gestibile da tutti gli altri sviluppatori. Questo permette di avere un risultato migliore in termini di gestibilità dei progetti e una garanzia di buon esito dei progetti. Pensate a cosa succederebbe se dopo un anno di lavoro il tecnico dedicato al vostro progetto vincesse alla lotteria e decidesse di trasferirsi all'estero. Questo metterebbe in difficoltà la vostra azienda. Per questo motivo è necessario che tutto il progetto sia gestito con un metodo di sviluppo cooperativo e con l'utilizzo di strumenti tecnici in grado di supportare il team.

Il nostro metodo è articolato in quattro punti: L'analisi dei prerequisiti, la realizzazione di un modello funzionale, lo sviluppo e il test

  • Analisi dei prerequisiti

    Il progetto viene prima scomposto in sottoproblemi ed ogni esigenza viene approfondita, realizzando un questo modo un documento di analisi che approfondisce al meglio tutte le necessità e gli obiettivi. Questo documento è il più complesso da realizzare perché necessita di uno scambio fitto di informazioni fra l'azienda e l'analista che provvede all'analisi. Spesso però si è in difficoltà nel descrivere in modo dettagliato tutti i processi degli utenti.

  • Realizzazione di un modello funzionale

    Al termine dell'analisi viene realizzato un mini progetto esemplificativo di tutti i casi d'uso necessari alla validazione dei processi. È uno step importante perché permette agli utenti di verificare che durante la fase di analisi siano stati affrontati in modo completo tutti i processi aziendali.

  • Sviluppo

    Un volta validate tutte le fasi del progetto è possibile procedere con lo sviluppo vero e proprio del nuovo software. Qui entra in gioca la seconda parte della software house, gli sviluppatori. Gli sviluppatori sono solitamente una brutta razza (e lo scrivente è parte di questa categoria). Poco socievoli, si relazionano in modo massiccio con il computer ma se vengono dotati di una buona analisi i risultati sono molto buoni.

  • Test e rilascio

    Terminata la fase di sviluppo del progetto è necessario effettuare una serie di test per verificare che tutte le funzionalità siano state realizzate come da analisi. Rilevate le anomalie si procederà con la correzione dei bug. Questo lavoro viene svolto dall'ultimo team dell'azienda, quello del testing e del deploiment.

Cosa è in grado di realizzare la nostra software house?

Programmatore al lavoro presso la software house di Bergamo In4tek

Soluzioni software personalizzate

Siamo artigiani del software e siamo in grado di realizzare ogni tipologia di esigenza della vostra azienda. Dal semplice ERP sino a sistemi di rilevazione dati complessi, siamo pronti per risolvere i vostri problemi di office automation

Sviluppo di software per Sistem Integration

Grazie alle tecnologie che utilizziamo all'interno della nostra software house possiamo disegnare soluzioni che interconnettono diversi sistemi e apparati. Vi permettiamo quindi di realizzare soluzioni che raggruppano dati da sistemi di gestione progettati per gestire processi scollegati